eventi
NESSUN UOMO É UN'ISOLA
20/06/2015
giu 20 2015

NESSUN UOMO É UN'ISOLA

Museo Carceri “Le Nuove”, Via P.Borsellino 3 Torino

Evento a favore dell’Associazione Nazionale Italiana dell’Amicizia 31-05-2015 presso il Museo del carcere LE NUOVE di Torino.

Raccolta Fondi e Mostra Fotografica “I 20 bambini di Bullenhuser Damm“ di Renzo Carboni. (pdf in allegato)

Il progetto nazista dell’EUTANASIA prevedeva l’eliminazione dei bambini con limiti mentali e fisici per affermare la razza pura ariana e la follia di chi seguiva il progetto ha dato termine a parecchie vite innocenti.

L ’Associazione Onlus “Nessun uomo è un’isola”, la quale gestisce il Museo del carcere “Le Nuove” di Torino (luogo in cui gli italiani fascisti applicarono leggi razziali nel 1938 e i nazisti nel 1943-45 comandarono con potere di vita e di morte su detenuti politici, compresi bambini di pochi mesi) intende promuovere un evento socio-culturale in occasione del 70° anniversario della Liberazione.

Motivo dell’evento è comunicare un messaggio di inclusione e di rispetto della pari dignità dell’essere umano, raccogliendo fondi a favore dell’Associazione Nazionale Italiana dell’amicizia che da anni si mobilita per aiutare e sostenere le numerose strutture che si occupano di bambini in difficoltà e che non possono permettersi cure particolarmente costose.

SHARE